Disturbi somato-emozionali

Quante volte pur mangiando come tutti gli altri giorni ci sentiamo più gonfi del solito? Facciamo fatica a digerire oppure sentiamo una strana sensazione di bruciore?

Quante volte abbiamo mal di schiena e ci sentiamo indisposti anche a livello digestivo? 

Secondo l’Osteopatia e in linea con i più recenti studi, a livello strutturale (parliamo della nostra colonna vertebrale) abbiamo parte delle connessioni neurologiche ai visceri. “La struttura governa la funzione” è uno degli enunciati osteopatici fondamentali che sottolinea questo concetto.

Dopo gli accurati esami e i controlli dagli specialisti indicati, l’osteopatia con la palpazione viscerale può aiutare a liberare quelle sensazioni di spasmo addominale, difficoltà digestiva ecc. È ruolo dell’osteopata ricercare e seguire quelle sensazioni di tensioni o di spasmo e di andare a trattarle insieme alle disfunzioni che ritroviamo a livello vertebrale, craniale e per l’appunto viscerale.

Efficace per la cura di:

Dolori cronici del collo (cervicale) e della schiena
Problemi dovuti allo stress e alla tensione
Disturbi da stress post-traumatico
Disturbi di coordinazione motorie
Emicrania e mal di testa cronico
Disturbi del sistema nervoso
Difficoltà di apprendimento
Stanchezza cronica
Difficoltà emotive

Prenota una visita

Una visita in media dura 45 minuti mentre una prima visita può durare anche 60 minuti durante la quale cercheremo di capire le cause della problematica